mercoledì 15 marzo 2023

Disney Cruise Line: Annuncia la nuova destinazione Lighthouse Point

Nell'estate del 2024, Disney Cruise Line accoglierà gli ospiti in una destinazione isolana unica nel suo genere a Lighthouse Point, situata sull'Isola di Eleuthera alle Bahamas, per la prima volta.







Creato in stretta collaborazione con artisti e consulenti locali, il vivace ritiro sull'isola sarà una celebrazione unica della cultura delle Bahamas animata dalla qualità e dal servizio di una vacanza Disney.

"Alla Disney Cruise Line, abbiamo un profondo apprezzamento per la comunità delle Bahamas - ha affermato Sharon Siskie, vicepresidente senior e direttore generale della Disney Cruise Line - Siamo connessi in molti modi, compresi i nostri valori condivisi di narrazione e ospitalità. Con l'apertura di Lighthouse Point, i visitatori di tutto il mondo vivranno la magia delle Bahamas in un modo nuovo, che ne celebra davvero la bellezza naturale e culturale".

Nuovi dettagli su Lighthouse Point rivelano una rilassante fuga sulla spiaggia progettata pensando alle famiglie, infusa con il colore e l'energia dell'arte delle Bahamas e sviluppata con un impegno per la conservazione al suo interno.

Progettato in modo unico, sviluppato in modo sostenibile. Quando gli ospiti arrivano a Lighthouse Point, saranno accolti da un'architettura distintiva e ampia in tonalità luminose e sature, uno stile audace ispirato alla natura e creato in collaborazione con artisti locali.

Gli edifici curvilinei appariranno inizialmente come conchiglie delle Bahamas sparse lungo la costa. A un esame più attento, gli ospiti scopriranno le espressioni artistiche della flora e della fauna autoctone delle Bahamas e lo sfarzo e la storia delle parate di Junkanoo. In tutta la destinazione, i riferimenti a giocosi personaggi folcloristici evocheranno il calore e il fascino della cultura locale.

Il rispetto per l'ambiente è al centro del design. Almeno il 90% del fabbisogno elettrico della destinazione sarà soddisfatto da un pannello solare in loco, il molo è stato progettato per evitare la necessità di dragaggio e passerelle sopraelevate contribuiranno a limitare l'impatto sul paesaggio.

"Lighthouse Point è un luogo di straordinaria bellezza naturale, quindi il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare design che ne accentuassero le qualità in modo organico - ha affermato Kevin Thomas, direttore creativo di Walt Disney Imagineering - Siamo concentrati su uno sviluppo sostenibile a bassa densità che protegga e preservi l'ambiente, consentendo alla biodiversità del sito di risplendere".

Divertimento e relax per tutti:

A Lighthouse Point, le famiglie potranno godersi una giornata di divertimento al sole mentre si rilassano su spiagge incontaminate, intraprendono avventure attive e scoprono la magia della narrazione delle Bahamas insieme ai personaggi Disney preferiti. Proprio come le navi da crociera della Disney e l'isola privata di Castaway Cay, Lighthouse Point offrirà attività e aree per ogni fascia d'età.

Le famiglie possono rilassarsi e giocare lungo spiagge di sabbia bianca e acque turchesi presso l'ampia spiaggia per famiglie sul lato est dell'isola, che sarà situata in posizione centrale vicino a ristoranti, attività ricreative e altri servizi in stile mercato.

Un padiglione artistico e culturale delle Bahamas con programmi speciali e artisti locali offrirà ai visitatori di Lighthouse Point l'opportunità di conoscere e celebrare le tradizioni e la bellezza naturale delle Bahamas.

Un'area giochi d'acqua interattiva per famiglie dai colori vivaci includerà due scivoli, tamburi d'acqua, fontane e altro, insieme a uno spazio dedicato ai più piccoli.

Saranno disponibili ulteriori attività ricreative per bambini e bambini, tra cui un padiglione di gioco coperto; un campo da pallavolo e un campo di gaga ball; noleggio moto d'acqua e biciclette; percorsi naturalistici per escursioni a piedi e in bicicletta; e altro ancora.

A nord dell'area per famiglie ci sarà una spiaggia esclusiva per adulti, un glorioso tratto di serenità baciata dal sole completo di una zona pranzo dedicata per un comodo accesso a cibo e bevande durante il giorno, oltre a sei cabine private disponibili su prenotazione.

I bambini dai 3 ai 12 Anni sguazzeranno e giocheranno in un miniclub a tema sotto la cura di consulenti Disney Cruise Line altamente qualificati. Comprenderà uno splash pad ispirato alle creature sottomarine preferite di "La sirenetta" di Walt Disney Animation Studios, molta ombra e una zona pranzo dedicata.

Lontana dall'attività della principale area familiare, una spiaggia tranquilla lungo la costa sud-occidentale sarà fiancheggiata da 20 cabine familiari premium disponibili per l'affitto, tra cui quattro cabine doppie che ospitano gruppi più numerosi e offrono servizi di massaggio.

I visitatori di Lighthouse Point avranno l'opportunità di essere circondati dalle meraviglie della natura e dare un'occhiata agli sforzi in atto per conservare la fauna selvatica e i loro habitat unici dell'isola.

Una Collezione di nuove Port Adventures sviluppate in collaborazione con tour operator locali porterà gli ospiti oltre Lighthouse Point per esplorare la ricca cultura e la bellezza mozzafiato di Eleuthera.

La nuova destinazione dell'isola Disney è stata progettata con cura per offrire un'esperienza senza problemi alle famiglie, compresi gli elementi essenziali gratuiti per la spiaggia (asciugamani, sedie e ombrelloni e pranzo) e un comodo trasporto in tram.

Lighthouse Point aprirà per gli ospiti su partenze selezionate nell'estate del 2024. I dettagli sugli itinerari inaugurali e ulteriori informazioni su intrattenimento, ristoranti, negozi ed escursioni esclusivi verranno rilasciati in un secondo momento.

Per Maggiori Informazioni: www.disneycruise.com